Chi Siamo
ProMosaik Children è stata fondata a Istanbul nel febbraio 2019 dalla traduttrice, autrice e attivista per i diritti umani Milena Rampoldi per promuovere l’offerta gratuita online di libri per bambini tradotti in varie lingue.
Il progetto si fonda sull’idea che i libri per bambini siano uno strumento importante con cui costruire le basi di un ambiente di vita migliore che offra maggiore rispetto, tolleranza ed empatia per la diversità nel mondo.
ProMosaik Children si adopera a favore delle pari opportunità di tutti i bambini nell’ottica che ogni bambino abbia diritto ad un libro e che tale diritto non debba dipendere dalle difficoltà finanziarie o dalle condizioni sociali della famiglia di origine o dall’inquadramento a cui dovrebbe sottostare.
“ProMosaik Children può anche essere un sogno e un’utopia. Ma vogliamo porci questa utopia come obiettivo e vorremmo condividere questa utopia con te.”
A sostenere questo obiettivo collaborano autori, traduttori, attivisti per i diritti umani e i loro partner internazionali.